Prima partita di campionato con un andamento piuttosto altalenante per i nostri Conti 2009 che affrontano una formazione composta da tutti ragazzi nati nel 2008.
Si parte subito con un 6 a 0 per gli ospiti, che sembrano padroni del campo, ma ci pensa capitan Mussolino con due triple consecutive a riportare i biancoverdi in partita. Si gioca punto a punto sino all’ultimo minuto e mezzo dalla fine del primo quarto ove gli ospiti impongono un parziale di 7 a 0 che fa concludere il parziale sul 18 a 11 per gli ospiti.
Nel secondo quarto si spegne la luce e la Sisport impone un parziale di 23 a 3. All’intervallo lungo il punteggio è 14 a 41.
Si va negli spogliatoi e si cerca di riportare la testa dei giocatori sui giusti binari e la missione in parte è raggiunta perchè i seguenti due parziali si chiudono rispettivamente sul 10 a 15 e sul 9 a 15, sempre per gli ospiti.
Il primo impatto con il campionato è stato piuttosto duro, la fisicità degli avversari è stata subita in parti del match (32 palle perse, solo 4 rimbalzi offensivi e 18 difensivi), ma convincendoci che usando la testa possiamo giocare molto meglio si spera in rapidi passi avanti per le prossime partite.
Prossima partita sabato 2 novembre al Natta con il derby con la formazione verde dei nostri Conti.
Marcatori: Bongiorno 7, Brignone 3, De Deus 3, Jarir, Marchisio, Mussolino 9,Nedelcu, Pusateri 4, Ronco, Tozzi 5, Vernero 2, Zanchetta, All. Vassarotto