Vittoria ottenuta con il cuore e con le unghie dalla nostra formazione U17 bianca sulla indomita formazione del Franzin Val Noce al supplementare con il minimo scarto di 1 punto, 73 a 72.
Per tutta la partita è sempre regnato un grandissimo equilibrio tra le due formazioni, lo dimostrano i parziali dei quattro tempi regolamentari (16-16, 12-8, 17-18, 18-21) e del supplementare (10-9). Nessuna delle due squadre ha mai ottenuto un vantaggio superiore ai 5 punti.
Due episodi fondamentali ne hanno però determinato lo svolgimento: il primo a 2 secondi dallo scadere del quarto quarto quando i Conti sotto di 1 punto subiscono un inaspettato fallo che grazie al bonus porta in lunetta Crisci che segnando un libero ci porta ad un’insperato supplementare. Il secondo la bomba che Demarchi scaglia a pochi secondi dalla fine del supplementare che porte da -2 a +1 i biancoverdi e chiude questa partita sconsigliata ad un pubblico dal cuore debole.
Da lodare l’impegno e la dedizione di tutti i giocatori che hanno per la prima volta creduto sino alla fine alla possibilità di ottenere un soddisfacente risultato, l’agoniata vittoria che quest’anno non era ancora stata raggiunta.
Conte Verde Bianco – Franzin Val Noce 73 – 72
Marcatori: Demarchi 17, Cavalieri 9, Crisci 24, Schittino 15, De Deus 4, Di Gaetano 4, Bottaro, De Vanna, Grandi, Lovera, Russo, Marroni. Allenatore Vassarotto