esordienti m – sconfitti con onore

esordienti m – sconfitti con onore

Giaveno – Conte Verde Basket 10 – 6
Inizia con una onorevole sconfitta il cammino degli Esordienti nel mondo dei canestri alti contro la formazione di Giaveno, più esperta e “fisicata” dei nostri Conti.
Nel primo quarto vince l’emozione e i biancoverdi sembrano un po’ impacciati e timorosi nei confronti dei padroni di casa che si aggiudicano la frazione per 18 a 4.
Nel secondo periodo pronto riscatto degli ospiti che si aggiudicano il parziale con il punteggio di 12 a 6.
Il terzo quarto è quello in cui le due formazioni si affrontano con maggiore vigore, agonismo e precisione balistica infatti il parziale è di 23 a 10 per i padroni di casa.
Ultimo periodo nuovamente in mano della formazione di Giaveno che se lo aggiudica con un perentorio 12 a 2.
Nonostante la sconfitta si sono rivelati progressi nel percorso di crescita tecnico e tattico di tutti i ragazzi scesi in campo e il futuro impegno e dedizione, che verranno messi negli allenamenti, certamente porteranno ad un consolidamento dei passi in avanti fatti.
Prossimo appuntamento domenica 1 dicembre alle ore 14,30 al Palabeinasco, via Pio La Torre 4, contro la formazione locale.
Marcatori : Amariti, Andreello, Arcangeli 6, Avantario 2, Benevento 2, Butturini 4, Dellacroce 5, Macis 4, Margolo, Rezzi 2, Suraci 3. All. Vassarotto